Soluzioni Piteco

Trent'anni di soluzioni.

Piteco è presente nel mercato delle Soluzioni Gestionali in area Tesoreria dall’inizio degli anni Ottanta, quando sviluppa un sistema di Tesoreria, tra i primi prodotti specifici realizzati in Italia. All’interno della Software Factory, cuore pulsante di PITECO, vengono pensate e realizzate le funzionalità che devono garantire la piena copertura delle esigenze gestionali dei clienti e utenti che quotidianamente accedono ai prodotti Piteco.

PITECO EVO è l’ultima generazione del glorioso prodotto PITECO che in una visione più attuale soddisfa le esigenze legate alle aree del Cash Management, Payment Factory, Financial Planning, Global Liquidity Management e Supply Chain Finance, ed è riconosciuta dal mercato come l’unica soluzione informatica in grado di integrare il sempre più complesso panorama delle piattaforme gestionali utilizzate in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo.

PITECO CBC - Corporate Banking Communication - è la piattaforma informatica per il trattamento in totale sicurezza della connettività Azienda - Banca per la gestione di tutte le disposizioni di pagamento, la completa automazione dei workflow autorizzativi, la loro tracciabilità e la gestione sicura dei flussi dispositivi in mobilità e della Firma Digitale.

PITECO MATCH.IT - è un tool evoluto per l’analisi e il matching dei dati complessi. È lo strumento di riconciliazione e abbinamento dati che consente al Credit Manager di avere un’informazione puntuale, tempestiva e affidabile sugli incassi ricevuti e poter avviare efficacemente le attività di collection e disporre di reporting a supporto delle decisioni.

PITECO AT.PRO - è un sistema informativo modulare che si propone come tool gestionale di middle/back office per il settore finanziario e industriale.

PITECO FRM - Financial Risk Management - è la suite tecnologica in grado di assicurare la copertura totale dei processi di Corporate Financial Risk Management, integrando le operatività di Front, Middle e Back Office, il monitoraggio dell’esposizione ai rischi finanziari, nel rispetto dei principi contabili internazionali.