home > Media

Piteco sottoscrive un accordo vincolante per l'acquisto del 56% di Myrios SRL

03/07/2018

ultima modifica il 03/07/2018 alle 12:50

Il Gruppo Piteco quotato su AIM Italia e player di riferimento nel settore del software finanziario, annuncia la sottoscrizione di un accordo vincolante per l'acquisizione del 56% di MYRIOS S.R.L., società attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche ad alto valore aggiunto dedicate al settore finanza di banche, assicurazioni, industria e pubblica amministrazione.
La Società ha sviluppato Myrios FM (Financial Modelling), soluzione software rivolta sia a società industriali e di servizi che a Banche per supportare processi e calcoli complessi presenti nelle aree Finanza e Risk Management.
 

Paolo Virenti Amministratore Delegato di PITECO: "L'acquisizione di Myrios assume un valore altamente strategico per il rafforzamento competitivo del Gruppo Piteco. Sin dalla sua costituzione abbiamo avviato una collaborazione commerciale che ci ha portato negli anni a distribuire alle grandi aziende italiane una soluzione integrata PITECO - MYRIOS a totale copertura dei processi funzionali in area finanza e risk management. L'obiettivo è ora sfruttare le sinergie e proporre l'innovativa soluzione Myrios FM sul mercato delle corporate utilizzando la rete commerciale della capogruppo Piteco SpA e sul mercato delle banche sia tramite Myrios che tramite la controllata americana Juniper".

Leggi il Comunicato Stampa.

 

S.p.A.

Via Mercalli, 16 - 20122 Milano
Tel. +39 02 3660931
Fax +39 02 366093825
Email info@pitecolab.it