Piteco ti invita all’evento
Tesoreria, Pianificazione finanziaria e pagamenti virtuali: nuovi strumenti a supporto.
27 febbraio 2024 / 15.30-18.45
Best Western Hotel Biri, Padova

La gestione della tesoreria è cruciale per il successo finanziario di un’azienda. Assicurarsi di ottimizzare la liquidità per coprire le spese quotidiane e affrontare eventuali emergenze ottimizzando il ciclo di pagamenti e incassi è una delle responsabilità delle tesorerie, impegnate anche a negoziare condizioni migliori con fornitori e istituti di credito, al rispetto delle normative fiscali e legali e alla gestione dei rischi finanziari.

Pianificazione e controllo, quasi un “mantra” per i tesorieri che oggi possono disporre di innovativi strumenti di pagamento e sistemi integrati di tesoreria, per ottimizzare i propri processi e garantire efficienza e performance elevate. Durante l’incontro avremo modo di confrontarci sulle tendenze del mercato dei pagamenti in Italia, attuali e future, grazie anche al contributo di Mastercard.

Seguirà un approfondimento su alcuni degli strumenti a disposizione della Tesoreria per la pianificazione finanziaria e l’ottimizzazione di tempi e modalità di pagamento dei fornitori e sui vantaggi di una gestione centralizzata e integrata. La condivisione di esperienze e casi aziendali sarà da stimolo per una sessione interattiva tra i partecipanti.

Programma

15h30 : Registrazione e caffè di benvenuto
16h00 : Trend emergenti del mondo commercial a cura di Mastercard
16h20 : Pianificazione Finanziaria: il percorso virtuoso del Gruppo Save – Come l’accessibilità dei dati e l’automazione dei processi migliorano la performance della tesoreria – a cura di Flora Ruaro, Responsabile Tesoreria & Credit Manager, Save Spa
16h50 : l’HUB di tesoreria per la gestione della liquidità aziendale e l’ottimizzazione dei pagamenti a cura di Piteco
17h20 : AirPlus Virtual Cards: digitalizzare il pagamento per ottimizzare il processo di acquisto, garantendo controllo e flessibilità per la Tesoreria. (AirPlus). La sessione include l’anticipazione di una importante novità per il mercato.
17h45 : Q&A e condivisione di casi ed esperienze aziendali.
18h15 : Chiusura e aperitivo di networking

L’evento si rivolge ai CFO, ai Direttori finanziari, ai Tesorieri e a coloro che in azienda sono impegnati nella gestione dei processi economico-finanziari. La registrazione può avvenire solo tramite mail aziendale e sarà sottoposta ad accettazione da parte dell’organizzazione.

Iscrizione Evento Piteco

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Consenso al contatto
Consenso al trattamento dati*
Acconsento al trattamento dei miei dati, con le modalità e per gli scopi illustrati nell'informativa:
La partecipazione all'evento è riservata esclusivamente agli operatori del settore. La registrazione può avvenire solo tramite mail aziendale e sarà sottoposta ad accettazione da parte dell’organizzazione.