Industria Italiana: Tesoreria predittiva e digitale: nasce il servizio Piteco (Gruppo Zucchetti)-FinDynamic per la Supply Chain Finance
17 novembre 2025
Piteco e FinDynamic rafforzano la loro partnership strategica per rivoluzionare la gestione della liquidità: per la prima volta in Italia, la tecnologia Supply Chain Finance di FinDynamic si integra nativamente nella piattaforma di Tesoreria Piteco, trasformando il Factoring Digitale in uno strumento di Tesoreria Predittiva Digitale.
Cosa Significa per il Tesoriere?
La Tesoreria non è più un centro di controllo, ma un vero e proprio Hub Finanziario Strategico che anticipa le esigenze e ottimizza la liquidità in tempo reale. Come?
-
Integrazione native e trasparente: connessione diretta e fluida tra ERP, Tesoreria Piteco, e la piattaforma Supply Chain Finance di FinDynamic, garantendo la visibilità e la gestione completa dei flussi.
-
Decisionalità Data-Driven (AI & Algoritmi): grazie all’Intelligenza Artificiale e agli algoritmi predittivi per l’analisi dei dati di Tesoreria puoi ottimizzare l’utilizzo del Factoring e massimizzare il circolante.
Come evidenziato anche dall’articolo di Industria Italiana, questa partnership segna un cambio di paradigma: in un mercato italiano del Factoring da 131 miliardi di euro (di cui meno del 10% è digitale), questa sinergia stabilisce un nuovo standard per l’efficienza e la digitalizzazione della Supply Chain Finance.
