Business Partner

Piteco da anni è il game changer della Tesoreria, anticipando evoluzioni e opportunità. Come braccio destro del team Finance, Piteco trasforma, ottimizza, accelera e semplifica tutte le aree chiave e critiche della gestione del denaro, con un focus particolare sull’evoluzione dell’elemento centrale per ogni Tesoreria: il pagamento, in tutte le sue più avanzate evoluzioni digitali.

La presenza sul mercato da oltre 40 anni ha permesso a Piteco di vivere in prima fila i numerosi cambiamenti normativi e, soprattutto, tecnologici che hanno caratterizzato il settore e di essere parte attiva del cambiamento attraverso soluzioni software che sfruttano tutte le potenzialità delle tecnologie di frontiera dando alle aziende l’opportunità di fare previsioni, analisi finanziarie e gestione dei pagamenti nel modo più preciso possibile.

Coerentemente alla propria missione di aggregatore delle eccellenze tecnologiche in ambito finanziario, Piteco è al fianco delle aziende nel trovare il giusto equilibrio finanziario e nell’attuazione delle più corrette politiche monetarie e nell’identificazione di nuove fonti di approvvigionamento per l’espansione e la crescita del proprio business.

AirPlus

AirPlus International è una multinazionale specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per il pagamento, la rendicontazione e l’analisi delle spese aziendali che conta 48.000 clienti nel mondo. Dalla nostra partnership con AirPlus International è nata la piattaforma di pagamento con carte di credito virtuali completamente integrata con Piteco Evo5 e i processi di tesoreria. Le carte di credito virtuali rappresentano uno strumento digital alternativo per le transazioni tra cliente e fornitore, classificato dal Politecnico di Milano tra le soluzioni più innovative di Supply Chain Finance. I vantaggi per le Corporate della suite integrata Piteco e Virtual Cards Procurement di AirPlus:

  • Ottimizzazione del Cash Flow
  • Sicurezza, tracciabilità e controllo
  • Incremento del DPO aziendale

TAS Group

TAS Group è l’azienda ICT leader in Italia nella fornitura di soluzioni e servizi specialistici per la gestione dei sistemi di pagamento, della monetica, dei mercati finanziari e dell’extended enterprise. Quotata sul mercato Euronext Milan (EXM), TAS opera da oltre 35 anni a fianco delle più importanti banche commerciali e centrali italiane ed europee, dei maggiori centri di servizi finanziari e di alcuni tra i principali global broker dealer presenti nella classifica Fortune Global 500.

FinDynamic

FinDynamic, è la Fintech di riferimento nel settore della Supply Chain Finance. Con le sue soluzioni (Dynamic Discounting, Confirming, Factoring, etc.) permette alle aziende di generare valore economico attraverso l’utilizzo efficiente della propria liquidità.
FinDynamic è leader in Italia per le soluzioni di Dynamic Discounting, più di 120 Capo filiera attivi e oltre 15.000 fornitori coinvolti. Le sue soluzioni sono fortemente integrate sia al sistema gestionale o software di tesoreria del capo filiera, che ai sistemi di gestione portafoglio degli istituti bancari.