Le partnership Piteco:

Il Supply Chain Finance è l’insieme dei servizi e delle soluzione che consentono a un’impresa di finanziare il proprio Capitale Circolante, derivante dall’attività operativa o da investimenti correnti, facendo leva non solo sulle sue specifiche caratteristiche (economiche, finanziarie o di business) ma anche sul ruolo che l’impresa stessa ricopre all’interno della filiera (Supply Chain) in cui opera e delle relazioni con gli altri attori della filiera.

WESTERN UNION

WUBS è la Fintech di Western Union, attiva in tutto il mondo ed in Europa con licenza bancaria. Banca specializzata in pagamenti ed incassi B2B in valuta e gestione del rischio cambio. Con la soluzione integrata PITECO Global  payments solution le aziende possono incrementare le funzionalità di pagamento internazionale. La soluzione offre la possibilità di pagare i propri fornitori nella loro valuta locale.  Allo stesso tempo permette all’azienda di convertire il pagamento in divisa domestica così rapidamente da ridurre al minimo l’impatto sui costi e sui flussi di cassa

AMERICAN EXPRESS

Con la soluzione PITECO & AMEX le aziende possono disporre i pagamenti dei propri fornitori tramite carta di credito in modalità perfettamente integrata con i processi aziendali. Possono quindi usufruire di un nuovo metodo di pagamento che garantisce un plafond di spesa aggiuntivo rispetto alle linee di credito tradizionali. La dilazione di pagamento prevista dalla carta di credito permette un aumento del DPO con conseguente ottimizzazione del capitale circolante ovvero può essere utilizzata per sostenere la filiera permettendo al creditore di migliorare il proprio DSO ottenendo un pagamento anticipato.

NEXI

Nel 2017 Piteco assume il controllo di Juniper Payments leader nel mercato USA nel settore Digital Payments. Da oltre 15 anni Juniper Payments serve oltre 3.300 clienti tra banche e Credit Unions negli USA, che utilizzano i software Juniper per la gestione delle transazioni. Si tratta di una delle reti interbancarie più estese in America. Juniper è il terzo fornitore di servizi di pagamento dopo la Federal  Reserve e Clearing House, ed il primo tra quelli controllati da privati.
La direzione generale di JUNIPER è situata a USA in Wichita, Kansas.

CERVED

Integrare nella proposta CERVED alcune delle funzionalità presenti nella proposta PITECO, in modo da poter costruire una proposta integrata da veicolare a PMI con un fatturato compreso tra 4 a 40 Mio.

L’obiettivo è di fornire, una Piattaforma Gestionale Unica, accessibile in modalità As A Service, che possa essere in grado di fornire una risposta completa almeno per soddisfare le esigenze di predisposizione del DSCR, ma anche per consentire alle Imprese di poter disporre di un valido strumento Finanza Previsionale e di Pianificazione, arricchito con evolute funzionalità di Credit Management

AFEX

La soluzione integrata AFEX & Piteco permette di semplificare la gestione delle transazioni internazionali. Le aziende potranno utilizzare i conti virtuali Afex accelerando ed automatizzando i pagamenti verso i propri fornitori in oltre 100 valute.

L’integrazione della soluzione permette di eseguire le operazioni in maniera semplice ed intuitiva, garantendo al contempo i requisiti aziendali di trasparenza, affidabilità e sicurezza.

Tutte le quotazioni FX, le contabili e la validazione dei beneficiari saranno confermate in tempo reale, e la riconciliazione sarà eseguita in maniera automatica dalle funzionalità di Piteco.