Lavoriamo nel mondo

Il contesto competitivo in cui gran parte delle aziende e gruppi industriali si trovano ad operare non può prescindere da una presenza sui mercati internazionali. Ciò impone alla Direzione Finanza & Treasury di dotarsi di organizzazione, metodi e strumenti in grado di esercitare un reale controllo sull’andamento della liquidità nelle filiali, nelle controllate o presso le subsidiary estere.

Oltre a gestire qualsiasi forma di centralizzazione della Tesoreria – anche in presenza di strutture con più holding territoriali a cui possono far capo Country differenti – le soluzioni Piteco possono risultare molto utili per i Gruppi che non condividono la stessa piattaforma ERP e non hanno rapporti strutturati con istituti bancari internazionali, ma vogliono governare i flussi finanziari scegliendo tra diversi modelli implementativi.

In House Banking, Cash & Liquidity Management, Collection & Payment Factory, Working Capital & Supply Chain: Piteco viene scelto e utilizzato a copertura dei più diversi modelli di Global Liquidity Management.

Piteco è presente in Italia, in Svizzera e in USA. Dalle nostre sedi esportiamo le nostre soluzioni e implementiamo progetti in 50 Paesi nel mondo per gli oltre 650 gruppi nazionali e internazionali che hanno scelto Piteco per digitalizzare la propria Tesoreria .

Un approccio progettuale

Grazie all’esperienza maturata in 40 anni di progetti realizzati in ambito Treasury & Finance e la profonda conoscenza dei diversi modelli organizzativi aziendali, Piteco supporta i propri clienti nella realizzazione di progetti internazionali definendo il modello di Tesoreria condiviso per tutte le società del Gruppo, i diversi modelli verticali locali per area geografica e garantendo la flessibilità necessaria all’impostazione dei modelli di centralizzazione dinamici ed incrementali dei singoli Paesi e società coinvolte.

Eroghiamo progetti esteri on-site e forniamo ai nostri utenti assistenza in lingua inglese,  fornendo servizi di Customer Care H24.