Digital Payment

La costante ricerca di efficienza gestionale rende la proposta Digital Payments Piteco, la risposta Treasury più completa per le aziende che desiderano ottimizzare l’area dei pagamenti aziendali attivando le funzionalità dedicate e implementando best practice diventate standard di settore.

Pagamenti aziendali e Payment Factory

La direzione Finance e Treasury deve disporre i pagamenti potendo scegliere quali intermediari bancari utilizzare in relazione alle linee di credito, alle disponibilità presenti e prospettiche e al costo del reperimento delle risorse finanziarie.

Le soluzioni Piteco a supporto dei processi di Digital Payments consentono alle aziende di controllare e disporre ogni tipo di pagamento: di massa, manuale, in conto anticipo, stipendi, ritiro effetti, erario, rimborsi, ecc., ovvero tutte le disposizioni di pagamento che possono essere autorizzate dagli utenti abilitati e che la Tesoreria può finalizzare integrando al tradizionale canale bancario le soluzioni Fintech già disponibili all’interno dell’area Supply Chain Piteco.

Workflow Autorizzativi

Ad integrazione e completamento delle funzionalità dedicate alla gestione dei processi di pagamento, Piteco propone la soluzione Corporate Banking Communication, la piattaforma autorizzativa e dispositiva con la quale autenticarsi con sicurezza, applicare il singolo workflow autorizzativo definito con gli istituti bancari e firmare digitalmente ogni disposizione di pagamento.

Sicurezza

La piattaforma CBC gestisce in totale sicurezza molteplici combinazioni di utilizzo: la gestione in mobilità delle autorizzazioni di pagamento, la tracciabilità delle singole operazioni effettuate dei procuratori, le procedure di autenticazione per il controllo delle identità dei procuratori abilitati (Strong Customer Authentication) e la definizione dell’architettura di esercizio ottimale in modo da garantire eccellenti livelli di sicurezza per ogni disposizione di pagamento, anche mediante apposizione della Firma Digitale.

Virtual Payments

Piteco lavora quotidianamente all’ottimizzazione di metodi e strumenti di Digital Payments sempre più efficaci, migliorando da una parte l’efficienza e dall’altra la customer experience. In quest’ambito, assume particolare rilevanza l’innovativa soluzione di pagamento dei fornitori utilizzando carte di credito virtuali, in modo da predisporre l’accredito puntuale ai fornitori usufruendo di un plafond di spesa aggiuntivo e dilazionare l’impatto del pagamento sul Cash Flow.

Digital Payments for Insurance

Currency accounts

Piteco offre alle aziende clienti una Piattaforma unica in grado di integrare nella proposta Digital Payments servizi per disporre pagamenti internazionali in 140 valute – senza la necessità di gestire conti valutari specifici- accelerando ed automatizzando il processo di pagamento verso fornitori. Oltre alla completa sicurezza delle transazioni e l’automazione completa del processo di pagamento, la Piattaforma consente una significativa riduzione dei costi transazionali con completa trasparenza su commissioni e cambi applicati.

Juniper Payments

Piteco opera in area Digital Payments sul mercato americano attraverso la controllata americana Juniper Payments, leader nel mercato USA nei servizi di Digital Payments, con oltre 3.300 clienti tra banche e Credit Unions negli USA, che utilizzano i software Juniper per la gestione delle transazioni.
Juniper è il terzo fornitore di servizi di pagamento dopo la Federal Reserve ed il primo tra quelli controllati da privati.

MODULI DEDICATI

DIGITAL PAYMENTS

STORIE DI SUCCESSO