• News

    DeAgostini, una partnership lunga 20 anni

    30 Gennaio 2020

    “Sono un utente Piteco da oltre 20 anni; utilizziamo la maggior parte dei moduli per gestire la Tesoreria. Piteco era già presente in DeAgostini con una gestione della Tesoreria centralizzata del Gruppo in Italia e dal 2002 abbiamo implementato Piteco in Francia ed in Svizzera con centinaia di conti sparsi per il mondo.…

  • News

    Piteco supporta la ricerca 2020 dell’Osservatorio Supply Chain Finance del Politecnico di Milano

    15 gennaio 2020

    L’Osservatorio Supply Chain Finance della School of Management del Politecnico di Milano nasce nel 2013 per rispondere al crescente interesse di aziende e Pubbliche Amministrazioni verso le opportunità di ottimizzazione del capitale circolante e accesso al credito offerte dalle soluzioni di Supply Chain Finance.

    Piteco partecipa alla ricerca Supply Chain Finance 2019 – 2020…

  • News

    GEOX: una Tesoreria globale e integrata

    16 dicembre 2019

    “Con Piteco abbiamo un rapporto di lunga data iniziato nel 2007. Piteco ha saputo accompagnare Geox nella sua crescita, affrontando le nuove sfide di mercato…”

    Federica Vello, Direttore Tesoreria e Finanza Gruppo Geox

  • News

    Piteco, l’innovazione nel software della Tesoreria

    Il Sole 24 Ore, 25 settembre 2019

    “Il nostro obiettivo per il futuro sarà quello di far diventare le nostre piattaforme dei veri e propri hub di connessione per avere processi sempre più performanti, contribuendo alla digital transformation dei nostri clienti”, racconta Paolo Virenti Ad di Piteco.

     

    Leggi qui l’articolo.

  • News

    Dynamic Discounting integrato in Piteco Evo: è live il primo progetto in LIU JO

    24 settembre 2019

    E’ live in Liu Jo il primo progetto di Dynamic Discounting di FinDynamic integrato con il Treasury Management System Piteco. E’ stato presentato ieri 23 settembre al 1° workshop 2019-2020 dell’Osservatorio Supply Chain Finance organizzato dal Politecnico di Milano.
    “Uno strumento totalmente governabile dal team di Tesoreria, innovativo e sicuro grazie ai workflow autorizzativi e all’ottima integrazione…

  • News

    UNIEURO, i nostri clienti si raccontano.

    Piteco per la gestione delle riconciliazioni dei punti vendita di Unieuro.

    “Abbiamo scelto di implementare Piteco poiché forniva una soluzione standard per la gestione di tutti i flussi di Tesoreria, senza necessità di customizzazioni.

    Ciò ha garantito ad Unieuro la sicurezza e la certificazione dei dati come richiesto anche da Borsa Italiana per le società quotate.

    A seguito…

  • News

    Piteco punta su USA e Svizzera

    Il Giorno, 8 Aprile 2019

    Anche se non si parla di manifattura, quella del software è una vera e propria filiera. E Piteco la copre tutta.

    Leggi l’articolo su Il Giorno.

  • News

    CAMST. I nostri clienti si raccontano.

    Camst, azienda leader in Italia nella ristorazione italiana, ha scelto di cambiare e ottimizzare la gestione della tesoreria attraverso le soluzioni Piteco.

    “Abbiamo scelto di implementare la soluzione Piteco per ottimizzare la gestione della tesoreria e della finanza dal punto di vista funzionale; consolidarla a livello tecnico e svilupparne le potenzialità tramite i moduli aggiuntivi offerti…

  • News

    Piteco per il farmaceutico: l’esperienza di MOLTENI FARMACEUTICI

    La Tesoreria di Molteni oggi
    Piteco è il software di Tesoreria che da quasi 13 anni accompagna Molteni Farmaceutici nello svolgimento e efficientamento delle attività di Tesoreria e Programmazione finanziaria.

    Dai processi di cash collection all’area dei pagamenti, dai piani di leasing fino alla programmazione per una visione prospettica e dinamica dei flussi finanziari attesi: nel corso degli anni Piteco ha supportato la Tesoreria di Molteni in…

  • News

    CENTRO EDITORIALE DEHONIANO. I nostri Clienti si raccontano

    Piteco supporta l’ottimizzazione dei flussi finanziari delle piccole e medie imprese. E’ il caso del Centro editoriale Dehoniano che nasce nell’ottobre 1960 e di lì a poco dà vita alle Edizioni Dehoniane Bologna – EDB, che ne costituiscono l’espressione più visibile. Grazie al ruolo attivo di religiosi e laici, il Centro editoriale dehoniano pubblica 13…

  • News

    CMB. I nostri Clienti si raccontano

    “La decisione di sostituire la vecchia piattaforma, con cui gestivamo la Tesoreria di Gruppo, si colloca nell’ambito del passaggio ad un sistema ERP (Oracle EBS) con l’obiettivo di armonizzare i processi amministrativi e finanziari, nonché lo sviluppo delle capacità di analisi finanziaria.
    Il risultato più evidente è l’ottimizzazione dei processi con rilevanti benefici in termini di…