Piteco sottoscrive un accordo vincolante per l’acquisto del 56% di Myrios SRL

Comunicato Stampa, 2 Luglio 2018
Il Gruppo Piteco quotato su AIM Italia e player di riferimento nel settore del software finanziario, annuncia la sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione del 56% di MYRIOS S.R.L., società attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche ad alto valore aggiunto dedicate al settore finanza di banche, assicurazioni, industria e pubblica amministrazione.
La Società ha sviluppato Myrios FM (Financial Modelling), soluzione software rivolta sia a società industriali e di servizi che a Banche per supportare processi e calcoli complessi presenti nelle aree Finanza e Risk Management.

 

Paolo Virenti Amministratore Delegato di PITECO: “L’acquisizione di Myrios assume un valore altamente strategico per il rafforzamento competitivo del Gruppo Piteco. Sin dalla sua costituzione abbiamo avviato una collaborazione commerciale che ci ha portato negli anni a distribuire alle grandi aziende italiane una soluzione integrata PITECO – MYRIOS a totale copertura dei processi funzionali in area finanza e risk management. L’obiettivo è ora sfruttare le sinergie e proporre l’innovativa soluzione Myrios FM sul mercato delle corporate utilizzando la rete commerciale della capogruppo Piteco SpA e sul mercato delle banche sia tramite Myrios che tramite la controllata americana Juniper”.

Leggi il Comunicato Stampa.