Continua il progetto di crescita per linee esterne: Piteco acquisisce il 70% di Rad Informatica

16 ottobre 2020

Piteco ha annunciato in data 15 ottobre la sottoscrizione di un contratto di compravendita di quote relativo all’acquisizione di una partecipazione pari al 70% del capitale sociale di RAD Informatica S.r.l.  per un importo complessivo di Euro 35 milioni.

RAD nasce da uno spin-off di RAD Holding, un’azienda leader del mercato dei produttori di software per la gestione del processo di recupero del credito e svolge attività di produzione, fornitura e commercializzazione di software per la gestione di tutto il processo di gestione crediti non performing e di recupero del credito bancario e finanziario.

L’Acquisizione rappresenta, in un’ottica strategica, industriale e gestionale, un’importante opportunità di crescita e di sviluppo del business del Gruppo Piteco. L’Acquisizione è infatti volta a consolidare il ruolo del Gruppo Piteco quale leader a livello nazionale e internazionale nel settore del software finanziario, con un posizionamento competitivo distintivo nel settore e con significative prospettive di crescita e di creazione di valore. Si conferma il progetto di crescita per linee esterne di Piteco, che prevede la realizzazione di operazioni di aggregazione con primari produttori di software.

Leggi il comunicato stampa.