Webinar 13 luglio: La gestione delle Lettere di Credito in Piteco EVO

13 luglio 2021

La Country Risk Map 2021 di SACE dipinge un quadro dei rischi dai colori più accesi, conseguenza fisiologica di un’annata tormentata dal Covid-19, rispetto alla situazione del 2020.

Il 2021 si prospetta quindi come un anno di incremento generalizzato a livello dei rischi del credito e politici, seppure con intensità diverse a seconda delle varie geografie.

Fonte: SACE Country Risk Map 2021

I rischi – sia del credito che politico – sono in aumento e, in alcuni casi, preoccupanti, tuttavia le imprese potranno sfruttare le opportunità di crescita che anche le aree più “instabili” sapranno offrire loro, ripartendo da quelle economie che mostrano maggiore resilienza, come ad esempio alcune di quelle strategiche per l’export italiano. Fonte: SACE Country Risk Map 2021

Piteco EVO ha sviluppato nuove funzionalità a supporto della gestione delle Lettere di Credito che permettono di monitorare in maniera tempestiva gli effetti che la gestione delle LC ha sulla Tesoreria e controllare puntualmente l’utilizzo delle linee di credito – dall’apertura al pagamento dell’utilizzo – sull’affidamento totale.

Ne parliamo oggi durante il webinar “La gestione delle Lettere di Credito in Piteco EVO”: illustreremo come il tool di Tesoreria supporta la gestione degli aspetti gestionali, finanziari e amministrativi legati al credito documentario.

Per tutte le informazioni e per partecipare alla replica del webinar, contattate l’indirizzo: marketing@pitecolab.it