Piteco sale in cattedra: al via il Master in Treasury and Financial Management di UniMore

26 Gennaio 2022

Al via il Master di 1° livello in Treasury and Financial Management organizzato dal Dipartimento di Economia Marco Biagi, dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dalla Fondazione Marco Biagi in collaborazione con AITI, l’Associazione Italiana Tesorieri di Impresa.

Il Master si rivolge a laureati di ogni indirizzo, in particolare in discipline economico-aziendali, ma anche a professionisti del settore e si articola in 5 moduli che uniscono la pratica e la teoria con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una comprensione del settore a 360°. In aggiunta alla docenza, Piteco offrirà la possibilità di entrare in azienda con uno stage di 6 mesi e di mettere in pratica le nozioni acquisite.

Piteco metterà a disposizione la competenza maturata in oltre 40 anni di attività dedicati alla realizzazione di progetti per le più importanti aziende italiane e internazionali, erogando 21 ore di didattica incentrata sull’utilizzo e sulla strategicità che i software di Tesoreria e Finanza rappresentano per le corporate. In cattedra salirà, Paolo Valentini, Competence Center di Piteco, che con un approccio operativo, contribuirà a sviluppare le skill organizzative necessarie alla gestione delle operazioni Treasury & Finance.

Abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità che UniMore ci ha dato. Salire in cattedra per contribuire a formare i giovani professionisti della Tesoreria di domani che rappresentano un tassello fondamentale per la nostra crescita, è per noi una grande opportunità. Paolo Virenti, ceo Piteco

Leggi il Comunicato Stampa Master in Tesoreria.

 

Infine, in memoria della collega Claudia Bega venuta a mancare nel 2020, Piteco conferma il proprio impegno a favore della formazione e dei giovani, istituendo per l’anno accademico 2022/2023 il Premio di Laurea destinato allo studente più talentuoso (studente laureato nel corso in Economia aziendale e Management del Dipartimento di Economia Marco Biagi presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia). Le candidature sono aperte fino al 30 luglio 2022. Tutte le info qui

 

 

È un onore per noi presentare quest’anno il Premio di Laurea istituito in memoria della collega Claudia Bega che con le sue competenze e la sua grandissima passione ha rappresentato un modello per tutto il team Piteco. Un modo per renderle omaggio attraverso il supporto e la valorizzazione dei giovani più meritevoli.

In memoria di Claudia, Piteco sostiene il progetto Casa Luce e Sorriso, a Casola di Montefiorino sull’Appennino Modenese, contribuendo alla realizzazione del percorso salute nell’area verde attigua al centro di accoglienza dei pazienti oncologici che hanno concluso il ciclo di cura e che necessitano di un periodo di convalescenza, sollievo e riabilitazione.