La consolidata esperienza Piteco nella comprensione di ogni dinamica aziendale che concorre ad alimentare il Cash Management è il punto di partenza da cui sono state realizzate tutte le funzionalità a supporto della gestione della liquidità.

Cash & Liquidity Management

Le soluzioni Piteco accolgono tutte le dinamiche aziendali che concorrono ad alimentare il Cash Management, in modo da offrire la piena visione della liquidità attesa, per conto, soggetto finanziario, valuta e paese. La comunicazione e l’integrazione con gli istituti bancari internazionali consentono di consolidare la posizione di Cash & Liquidity di Gruppo.

La qualità delle previsioni

Piteco permette di beneficiare di una visione piena e consapevole della finanza previsionale grazie alla possibilità di utilizzare in modo automatico e manuale i dati di Tesoreria etichettandoli come stimati, provvisori o previsionali. Ciò consente manovre e politiche di ottimizzazione della liquidità con un altissimo grado di accuratezza.

Integrazione con sistemi alimentanti

L’acquisizione e trasformazione – per ogni singolo flusso – di dati amministrativi e contabili in dati finanziari è una delle caratteristiche distintive delle soluzioni Piteco, definendo criteri di abbattimento automatico e selettivo dei dati Forecast vs Actual, generando previsioni acquisendo e trattando dati storici o statistici, consolidando le previsioni di Tesoreria delle singole Subsidiary.

Bank Relationship Management

Il controllo automatico di ogni singola transazione e la verifica delle condizioni bancarie concordate permettono la verifica di ogni onere bancario, societario e di Gruppo, garantendo una Posizione Finanziaria sempre aderente alla situazione dei conti bancari, aggiornando in real time la previsione di Cash Flow.

Unica installazione

Un’unica installazione – in modalità On Premise o Saas – e un’architettura di esercizio ottimale consentono di sfruttare i benefici della centralizzazione e ottenere in real time il consolidamento delle posizioni multi-societarie e una visione immediata delle previsioni finanziare delle società collegate e controllate. Nella configurazione del profilo di ogni singolo utente si ottiene una precisa Segregation of Duties (SoD), tracciando ogni flusso in completa sicurezza.

MODULI DEDICATI

HOME BANKING CASH MANAGEMENT linee di credito RETAIL&E-COMMERCE INCASSI PORTAFOGLIO EFFETTI PAGAMENTI MUTUI & LEASING FINANZIAMENTI & INVESTIMENTI FIDEJUSSIONI SUPPLY CHAIN FINANCE

TREASURY CASH MANAGEMENT

STORIE DI SUCCESSO