Customer Experience: i nostri Clienti si raccontano. MOLTENI FARMACEUTICI

Abbiamo deciso di passare a Piteco perchè prevedeva una gestione più capillare dei movimenti bancari e il ribaltamento diretto nei conti contabili, a differenza del precedente programma.
La versione utilizzata era Piteco 2000 che ci consentiva, oltre alla registrazione dei movimenti bancari, anche di effettuare pagamenti fornitori con chiusura del partitario, emettere distinte di RiBa e RID attivi, gestire previsionali e piani di ammortamento, Mutui e Finanziamenti e naturalmente la riconciliazione e controllo degli estratti conto bancari.
Nel 2011 siamo passati  alla versione Piteco Evolution con un grosso miglioramento grazie alla gestione a “fogli di lavoro” e il migliioramento della visualizzazione delle schermate. Abbiamo acquisito nuovi moduli per la gestione degli incassi Clienti e Leasing, oltre alla Pianificazione Finanziaria.

Parlando di benefici, dal 1 gennaio 2018 abbiamo cambiato gestionale, siamo passati a SAP. In questo passaggio Piteco è stato essenziale per la ripresa in tempi brevissimi della gestione ordinaria della registrazione dei movimenti bancari, l’aggiornamento dei saldi e la gestione di incassi, pagamenti, portafoglio, ecc.

La possibilità di relazionarsi con SAP in tempo reale è sicuramente uno strumento strategico per la gestione

della Tesoreria.

Eventuali problematiche sono state risolte in tempi brevi e le nostre richieste di gestire nuove esigenze derivanti dalla crescita aziendale sono state accolte e risolte con professionalità dai Consulenti Piteco che ci hanno supportato e seguito in questi anni. I ticket vengono recepiti e risolti in tempi brevissimi con competenza e cortesia dagli Operatori (anche se chiamarli operatori è sicuramente riduttivo).

Leonetta Casodi  – Tesoreria e Finanza

Molteni Farmaceutici