Una nuova leva per il raggiungimento degli obiettivi di cash flow

La nuova soluzione Piteco – AirPlus per il pagamento dei fornitori con carte di credito Mastercard

Piteco AirPlus International, società del Gruppo Lufthansa specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per i pagamenti aziendali, annunciano l’integrazione tra il prodotto PITECO Evolution e A.I.D.A. di AirPlus, la piattaforma di generazione di carte di credito virtuali Mastercard.

La nuova piattaforma integrata consentirà alle aziende che ne usufruiranno di poter predisporre l’accredito puntuale al fornitore, usufruendo di un plafond di spesa aggiuntivo e senza modificare le tempistiche di saldo delle fatture pattuite, beneficiando di una dilazione aggiuntiva del debito commerciale, in termini di valuta, con un conseguente incremento del DPO aziendale.

Questa nuova soluzione, unica sul mercato, si inserisce perfettamente in questo contesto e permette al cliente di disporre di una nuova leva per il raggiungimento degli obiettivi di cash flow, mantenendo gli elementi di sicurezza, tracciabilità e controllo tipiche del software di Piteco.

“L’introduzione di differenti soluzioni di pagamento rende necessario disporre di un Treasury Management System in grado di garantire all’azienda la corretta attuazione dei nuovi paradigmi che si stanno diffondendo sul mercato”, ha dichiarato Paolo Virenti, amministratore delegato di Piteco. “Abbiamo contribuito a creare un prodotto unico e allo stesso tempo altamente innovativo che nasce dall’esigenza dei nostri clienti di beneficiare di soluzioni di pagamento B2B non tradizionali, ma che al tempo stesso operino attraverso flussi autorizzativi controllati, tracciati e sempre più automatizzati.” 

Il progetto verrà illustrato il prossimo mercoledì 6 giugno 2018 a Milano (Magna Pars Event Space, Via Tortona, 15) all’interno dell’evento organizzato da AirPlus Univ’AirPlus intitolato Pagamenti digitali: dal consumer al business.