Nasce Piteco IDM – Intelligent Data Matching

 

17 settembre 2020

Nasce Piteco IDM – Intelligent Data Matching, la piattaforma dedicata alla gestione dei processi di Data Matching.

Funzionalità di cognitive computing e autoapprendimento per gestire l’operatività ad alta variabilità in scenari complessi; semantic data analysis e algoritmi di machine learning; routine di robotizzazione e strategie di riconciliazione che consentono un’elevatissima automazione dei processi di abbinamento: questa la tecnologia alla base della nuova piattaforma modulare dedicata all’automazione dei processi di riconciliazione di dati complessi.

IDM è lo strumento ideale per gestire i processi di Data Matching: con la sua struttura modulare, consente di implementare soluzioni verticali per il matching di dati eterogenei, avviando efficacemente le attività di riconciliazione e cash collection, beneficiando inoltre di un reporting puntuale ed efficace a supporto delle decisioni.

Le funzionalità di semantic data analysis e intelligent matching di IDM si distinguono per la capacità di supportare processi di matching di dati eterogenei in settori di business e aree aziendali differenticon risultati eccellenti e best practice replicabili in ambiti caratterizzati da grandi quantità di dati destrutturati.

“Abbiamo 120-150 bonifici al giorno, prima impiegavo 8 ore al giorno per la registrazione manuale, oggi facciamo tutto in 3 ore. La tempestività della riconciliazione è importante anche per accorciare il processo di collection: oggi il processo è gestito quotidianamente con la soluzione Piteco ed entro la giornata tutti gli incassi sono contabilizzati”.

Credit Manager e Responsabile Incassi, Gas Sales Energia.