Optima Italia sceglie Piteco per automatizzare i processi di incasso

2 Dicembre 2021

La digital company Optima Italia gestisce migliaia di incassi giornalieri. La sua visione è quella di portare innovazione nell’offerta del modello multiutility, integrando ai tradizionali servizi di energia anche servizi di telecomunicazioni fino alle assicurazioni con i massimi livelli di semplicità e trasparenza richiesti e necessari oggi per l’utente finale: una sola fattura, assistenza h24 e una sola app per tutti i servizi.

La semplicità nasce dove c’è il massimo governo della complessità, che raggiunge livelli altissimi dietro un’offerta articolata e in continuo sviluppo come quella di Optima Italia.  È proprio sulla semplificazione che nasce l’incontro e la collaborazione con Piteco che con le sue soluzioni software contribuisce a raggiungere il risultato, come un vero e proprio membro del team Finance e gestionale della multiutility.

La scelta di automatizzare il processo di riconciliazione delle bollette di diversi servizi affidandosi all’esperienza e alla capacità di governo delle tecnologie di frontiera di un partner come Piteco, ha fatto la differenza nel definire processi di rendicontazione e riconciliazione fluidi, efficienti e affidabili.

Leggi qui il racconto della Trasformazione Digital di Optima e scopri come Piteco ha supportato l’utility nell’efficientamento dei processi di Cash Collection.