Pianificazione di Cassa, Finanziaria e Patrimoniale: le nuove funzionalità

7 ottobre 2021

La nuova versione Piteco EVO 5 supporta la creazione di una Pianificazione a breve, medio e lungo termine e funge da collettore e normalizzatore di tutte le informazioni preventive e consuntive disponibili, in modo da simulare scenari e proiezioni finalizzate ad un’accurata valutazione della situazione finanziaria presente e prospettica.

Un’unica suite che integra la Pianificazione Operativa – legata alla gestione della Tesoreria e alla Programmazione a breve termine –  con la Pianificazione Finanziaria e Patrimoniale Strategica di medio e lungo periodo.

 

 

Abbiamo scelto Piteco come partner per il nostro progetto di Pianificazione Finanziaria poiché fin da subito sono state pienamente comprese le nostre aspettative: poter usufruire di uno strumento evoluto che vada oltre i risultati ottenuti attraverso le classiche funzioni di Cash Flow Forecast e Posizione Finanziaria nel loro complesso, su un orizzonte di 6 mesi rolling.

Gli obiettivi? Da una lato, poter gestire le informazioni derivanti dai tipici applicativi di contabilità e dagli ERP che governano il portafoglio ordini – attivo e passivo – e dall’altro consentirci di redigere scenari di Pianificazione di Cassa con orizzonte temporale pluriennale.

 

Enrico Fila Robattino,General Manager Finance, IT & HR HERNO