Partnership tra Piteco e Nexi: al via un nuovo servizio per abbreviare i tempi di pagamento nella filiera

20 Maggio 2022

Piteco, software house italiana di soluzioni gestionali per la tesoreria aziendale e la pianificazione finanziaria, e Nexi, la PayTech leader in Europa, siglano una partnership che consente a grandi corporate e PMI di disporre di una nuova soluzione di pagamento digitale.

Il servizio, frutto dell’unione del know how e delle soluzioni proprietarie dei due player, garantisce alle imprese una linea di credito aggiuntiva, una gestione controllata, automatizzata e sicura dei flussi autorizzativi, supportando una più rapida immissione di liquidità nella filiera.

In un momento di grande delicatezza come quello attuale, accorciare i tempi di pagamento diventa ancora più un fattore chiave nelle relazioni con i propri partner e fornitori. Con questa importante partnership siglata con Nexi, Piteco continua orgogliosamente a contribuire alla formazione di una vera e propria cultura della Supply Chain Finance. Una cultura che sposa da un lato la necessità di rendere i processi più fluidi ed efficienti e, dall’altro, la volontà di operare in modo coerente con le sempre più diffuse e concrete policy ESG che le imprese disegnano e adottano”.

Paolo Virenti, Ceo Piteco

Leggi il comunicato stampa