• News

    Webinar 21 marzo “Gestione dei dati di Tesoreria e Pianificazione Finanziaria in PITECO: determinazione, rappresentazione e analisi”

    18 Marzo 2024

    Reporting, Dashboard, Chart per un approccio interattivo e dinamico all’utilizzo delle informazioni finanziarie nei sistemi Piteco.
    Desideri approfondire l’utilizzo dei dati finanziari all’interno dei sistemi Piteco? Unisciti a noi il prossimo 21 marzo per un webinar informativo per esplorare le potenzialità del Reporting Piteco.

    In questo webinar illustreremo con alcuni esempi la capacità delle soluzioni…

  • News

    La Stampa: il percorso di digitalizzazione dell’area Finance in Iren

    31 Gennaio 2024

    Ottimizzare e automatizzare i processi legati alla riconciliazione degli incassi: è questo l’obiettivo della collaborazione tra il Gruppo Iren e Piteco, software house italiana di soluzioni gestionali per la tesoreria aziendale e la pianificazione finanziaria.

    Un passo importante nel percorso di digitalizzazione dell’area Finance della multiutility, che si aggiunge ad iniziative che, di recente, ne hanno evidenziato l’impegno in tema…

  • News

    Piteco per Dynamo Camp

    12 Dicembre 2023

    Piteco sostiene Dynamo Camp !

    Fondazione Dynamo Camp ETS offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie.

    Una piccola donazione può fare una grande differenza!

    Give a smile for Christmas!

  • News

    Paolo Virenti intervistato da Gigi Beltrame al The Late Tech Show

    20 Luglio 2023

    Il punto di vista di Paolo Virenti, ceo di Piteco, sul ruolo della tesoreria in azienda.

    Si parla di innovazione in ambito finance e di cosa si sta facendo per ottimizzare la gestione dei processi di pianificazione finanziaria grazie anche all’intelligenza artificiale.

    Intervista di Gigi Beltrame, ospite del programma The Late Tech Show !

  • News

    On line il nuovo blog Piteco !

    28 Aprile 2023

    Siamo felici di annunciare il lancio del nostro nuovo blog Piteco dedicato alla tesoreria, alla pianificazione finanziaria, ai pagamenti digitali e a molte tematiche che trovano la loro applicazione all’interno delle divisioni finance & treasury delle aziende!

    Sarà ricco di aggiornamenti e approfondimenti, a cura dei nostri esperti, per aiutarti a gestire al meglio…

  • News

    Piteco per Faber Industrie

    27 Gennaio 2023

    Con clienti in 50 Paesi nel mondo Faber Industrie è impegnata nel settore dell’idrogeno – il vettore energetico che contribuirà alla neutralità climatica entro il 2050 – fornendo sistemi per il suo stoccaggio e il suo trasporto.

    La spinta innovativa che caratterizza Faber Industrie, i suoi i prodotti e le sue tecnologie produttive ha contraddistinto…

  • News

    La centralità del dato nei processi di Cash Collection di Mondo Convenienza

    28 Novembre 2022

    La Tesoreria di Mondo Convenienza ha avviato un importante processo di rinnovamento e digitalizzazione che aveva come obiettivi principali:

    La riduzione dell’attività manuale a basso valore aggiunto dell’attività complessiva di Tesoreria.
    La definizione di una strategia di Pianificazione finanziaria partendo dal piano dal Treasury Management.

    “La realizzazione del nostro progetto di Tesoreria con al…

  • News

    Vi presentiamo IFP, Intelligent Financial Planner

    12 Settembre 2022

    In un contesto economico caratterizzato da incertezza geopolitica e dai continui e spesso improvvisi impatti generati da elementi esogeni rispetto ai naturali andamenti di mercato, Piteco presenta la nuova soluzione proprietaria Intelligent Financial Planner  – powered by ORS – per consentire alle aziende di gestire rapidamente soluzioni di manovra volte a minimizzare costi impliciti…

  • News

    Payment & Collection Factory Piteco per la Tesoreria internazionale di Carraro

    14 Luglio 2022

    Carraro è un gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati.

    Le attività del Gruppo si suddividono in due aree di business: la prima legata ai sistemi di trasmissione – assali e trasmissioni – e componenti prevalentemente per macchine agricole e movimento terra, nonché di un’ampia gamma di ingranaggi destinati…

  • News

    Piteco sponsor dell’Osservatorio Supply Chain Finance 2022 – 2023

    30 Maggio 2022

    Piteco farà parte della Community OSCF23 ed è Sponsor della Decima Edizione dell’Osservatorio Supply Chain Finance.

    Un’occasione importante di confronto sul ruolo centrale dei software di tesoreria come abilitatori di soluzioni innovative quali Confirming, Dynamic Discounting e tante altre.

    Vi aspettiamo il 7 giugno per il kick off riservato alla Community OSCF.

  • News

    L’aggiornamento intraday dei saldi: così Helvetia Italia ottimizza la gestione del rischio di liquidità e di controparte

    17 maggio 2022

    Ai fini di un’efficace gestione dei rischi, le Compagnie Assicurative devono dotarsi di un sistema gestionale che comprenda i processi e le procedure necessarie per individuare, monitorare e gestire i rischi ai quali sono, o potrebbero essere, esposte, nonché l’interazione tra gli stessi.

    Ogni Compagnia Assicurativa deve quindi operare coerentemente con i propri obiettivi…

  • News

    Piteco sale in cattedra: al via il Master in Treasury and Financial Management di UniMore

    26 Gennaio 2022

    Al via il Master di 1° livello in Treasury and Financial Management organizzato dal Dipartimento di Economia Marco Biagi, dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dalla Fondazione Marco Biagi in collaborazione con AITI, l’Associazione Italiana Tesorieri di Impresa.

    Il Master si rivolge a laureati di…