In casa porta felicità, nella fatica infonde coraggio.
Un sorriso è un segno di amicizia.
Un bene che non si può comperare, ma soltanto donare.
In ricordo di Claudia

Casa Luce e Sorriso

Casa Luce e Sorriso Giovanni Paolo II è un progetto curato dall’associazione LILT di Modena – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – volto all’accoglienza dei pazienti oncologici che hanno concluso il ciclo di cura e che necessitano di un periodo di convalescenza, sollievo e riabilitazione.

Casa Luce e Sorriso sta sorgendo a Casola di Montefiorino sull’Appennino Modenese. Al termine del progetto sorgeranno unità abitative per l’alloggio dei pazienti oncologici e dei loro famigliari, una struttura poli-funzionale dotata di ambulatori, piscina e palestra per le terapie riabilitative immersa in un’area verde con un percorso salute e un parco dedicato ad attività sportive, di socializzazione e aggregazione.

La nostra cara Claudia Bega e Gianluca Grazioli, marito di Claudia, segretario della Lilt Modena, hanno sempre dato un grande supporto all’Associazione, credendo pienamente nel valore del volontariato e nell’obiettivo di Casa Luce e Sorriso: riunire cultura medica e assistenziale, la profonda umanità dei luoghi, degli operatori e il sorriso dell’accoglienza.

Il sorriso di Claudia

… il sorriso dell’accoglienza: quanti sorrisi hai donato, Claudia, a tutti noi?

Piteco, tutti i colleghi e gli amici ricordano Claudia, il suo sorriso potente, la bontà d’animo, la determinazione e l’altruismo: Claudia, così intensa e pacata.

In memoria di Claudia Piteco sostiene il progetto Casa Luce e Sorriso contribuendo alla realizzazione del percorso salute nell’area verde attigua al centro.