Il Gruppo Piteco

Il Gruppo Piteco nasce dal percorso di acquisizioni che Piteco ha intrapreso negli anni e che ha portato a raggiungere livelli di eccellenza, riconoscibilità e diffusione nei mercati Treasury & Finance, Financial Risks e Payments. Ricerca e sviluppo, disegno e realizzazione, vendita e implementazione, assistenza ed evoluzione: il Gruppo copre tutta la filiera manifatturiera di sviluppo ed implementazione software, per i mercati Industry, Finance, Banking in area Amministrazione, Finanza e Controllo.

Il Gruppo Piteco conta 4 sedi operative in Italia – Milano, Padova, Torino e Roma – una sede in USA, una in Svizzera e 120 professionisti altamente qualificati.

Piteco S.p.A.

Piteco è leader in Italia nel disegno e implementazione di soluzioni gestionali per la Tesoreria e la Pianificazione Finanziaria.
Inizia la propria attività nel 1980. È da allora che realtà industriali di tutti i settori di business rinnovano la scelta di Piteco, riconoscendo la qualità delle soluzioni prodotte e il valore dei servizi offerti.
Piteco garantisce performance elevate ed eccellenti livelli di servizio a 5.000 aziende in oltre 50 paesi.
Piteco è quotata sul mercato MTA gestito da Borsa italiana.

Juniper Payments

Nel 2017 Piteco assume il controllo di Juniper Payments leader nel mercato USA nel settore Digital Payments. Da oltre 15 anni Juniper Payments serve oltre 3.300 clienti tra banche e Credit Unions negli USA, che utilizzano i software Juniper per la gestione delle transazioni. Si tratta di una delle reti interbancarie più estese in America. Juniper è il terzo fornitore di servizi di pagamento dopo la Federal  Reserve e Clearing House, ed il primo tra quelli controllati da privati.
La direzione generale di JUNIPER è situata a USA in Wichita, Kansas.

Myrios

Nel luglio 2018 Piteco acquisisce Myrios, società attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche ad alto valore aggiunto dedicate al settore Finance di Banche, Assicurazioni, Industria e Pubblica Amministrazione. Completano la suite di prodotti Piteco, la piattaforma Myrios Financial Modelling per la gestione del Corporate Financial Risk Management e Myrios Investment, la piattaforma applicativa evoluta e modellabile di gestione di investimenti e di derivati di post-trading.

Myrios Switzerland

Nel febbraio 2019 nasce a Ginevra Myrios Switzerland che posiziona Piteco in un’area strategica nel mercato delle Corporate europee e le consente di coprire le esigenze di un mercato sofisticato e di alto profilo qualitativo come quello delle grandi holding presenti sul territorio svizzero.

Il Gruppo Deda

Dedagroup, azionista di maggioranza di Piteco, è uno dei più importanti attori dell’Information Technology Made in Italy, con headquarter a Trento e un fatturato di 240 M€. La sua identità di Software Vendor combinata alle competenze di System Integration la rendono un interlocutore naturale nello sviluppo dell’innovazione digitale di Aziende, Enti pubblici e Istituti finanziari.
Frutto di oltre 30 anni di esperienza nel settore Information Technology, il brand Dedagroup nasce nel 2008, contestualmente all’avvio di un percorso di crescita inserito nel disegno del gruppo industriale Lillo Spa, seconda realtà italiana del segmento Discount della GDO.

Dedagroup