Il Gruppo Piteco

Il Gruppo Piteco nasce dal percorso di acquisizioni che Piteco ha intrapreso negli anni e che ha portato a raggiungere livelli di eccellenza, riconoscibilità e diffusione nei mercati Treasury & Finance, Financial Risks e Digital Payments. Ricerca e sviluppo, disegno e realizzazione, vendita e implementazione, assistenza ed evoluzione: il Gruppo copre tutta la filiera manifatturiera di sviluppo ed implementazione software per i mercati Industry, Finance, Banking in area Amministrazione, Finanza e Controllo.

Il Gruppo Piteco conta 4 sedi operative in Italia – Milano, Padova, Torino e Roma – una sede in USA, una in Svizzera e 160 professionisti altamente qualificati.

Piteco S.p.A.

Piteco è leader in Italia nel disegno e implementazione di soluzioni gestionali per la Tesoreria e la Pianificazione Finanziaria.
Inizia la propria attività nel 1980. È da allora che realtà industriali di tutti i settori di business rinnovano la scelta di Piteco, riconoscendo la qualità delle soluzioni prodotte e il valore dei servizi offerti.
Piteco garantisce performance elevate ed eccellenti livelli di servizio a 5.000 aziende in oltre 50 paesi.
Piteco è quotata sul mercato MTA gestito da Borsa italiana.

Myrios

Nel luglio 2018 Piteco acquisisce Myrios, società attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche ad alto valore aggiunto dedicate al settore Finance di Banche, Assicurazioni, Industria e Pubblica Amministrazione. Completano la suite di prodotti Piteco, la piattaforma Myrios Financial Modelling per la gestione del Corporate Financial Risk Management e Myrios Investment, la piattaforma applicativa evoluta e modellabile di gestione di investimenti e di derivati di post-trading.

Myrios Switzerland

Nel febbraio 2019 nasce a Ginevra Myrios Switzerland che posiziona Piteco in un’area strategica nel mercato delle Corporate europee e le consente di coprire le esigenze di un mercato sofisticato e di alto profilo qualitativo come quello delle grandi holding presenti sul territorio svizzero.

RAD Informatica

Nel novembre 2020 Piteco assume il controllo di RAD Informatica: l’azienda leader del mercato italiano nell’ambito del software per la gestione del recupero crediti bancario e per la gestione del contenzioso. La crescita costante dell’ultimo decennio ha consentito a RAD di consolidare ulteriormente la propria posizione nel settore e di ambire a diventare uno tra i più importanti player a livello europeo. La società, nata vent’anni fa dalla fusione strategica di competenza ed esperienza che i soci fondatori hanno saputo coniugare nell’ambito della gestione del credito e dello sviluppo del software, vanta ad oggi un importante know-how nel processo di recupero crediti in fase legale e stragiudiziale.

Il Gruppo Deda

Piteco fa parte del Gruppo Deda (253 M€ di fatturato, 1800 collaboratori e più di 3600 clienti), importante polo di aggregazione delle eccellenze italiane del Software e delle Soluzioni as a service, interlocutore naturale di Aziende, Istituzioni Finanziarie e Servizi Pubblici nell’evoluzione delle loro strategie IT e digitali. Nato nel 2000, con headquarter a Trento, il Gruppo ha sempre registrato una crescita costante e oggi, oltre ad avere più di 20 sedi sul territorio italiano, opera anche in Svizzera, Francia, Germania, UK, USA, Messico e Cina. Deda Group è controllata da Lillo Spa, Gruppo imprenditoriale fondato dalla Famiglia Podini, già attivo nella Grande Distribuzione con i supermercati MD.