Webinar “TMS & Supply Chain Finance: come rendere concreti i vantaggi delle soluzioni di Supply Chain Finance integrandole in sicurezza all’interno dei processi dei pagamenti aziendali”

Giovedì 23 Aprile I 11h00

Il webinar illustrerà come il Sistema di Tesoreria può rendere concreti i vantaggi delle soluzioni di Supply Chain Finance: soluzioni tradizionali  e soluzioni innovative.

Il webinar si svolgerà in collaborazione con FinDynamic e offrirà un focus sulla soluzione di Dynamic Discounting, una soluzione di filiera innovativa e strategica.

Si farà inoltre riferimento ai dati sul mercato Supply Chain Finance in Italia e nel mondo presentati durante l’evento Supply Chain Finance: Level Up! organizzato dall’Osservatorio Supply Chain Finance del Politecnico di Milano svoltosi in streaming lo scorso 17 aprile.

Il webinar sarà tenuto da Paolo Valentini, Treasury Specialist Piteco e da Fabio Tormen, Sales Manager FinDynamic.

Per iscriversi e partecipare al webinar, invia la tua richiesta a webinar@pitecolab.it.

La partnership di Piteco con FinDynamic, la prima piattaforma italiana di Dynamic Discounting, consente l’integrazione di questa tecnologia nella soluzione Piteco Evo. Il Dynamic Discounting è una modalità digitale che permette alle aziende di ottimizzare la liquidità e migliorare la marginalità rafforzando i rapporti di filiera tra azienda cliente e fornitori, in quanto offre a questi ultimi il saldo anticipato delle loro fatture a fronte di uno sconto sulle stesse, senza costi di intermediazione.

Grazie alla partnership, i clienti che già utilizzano Piteco Evo potranno disporre di un’ulteriore leva per governare e migliorare il working capital e gestire le richieste di anticipo fattura con la creazione di workflow autorizzativi e invio delle disposizioni in banca.