Piteco entra nel capitale di PayDo

13 Dicembre 2021

Piteco ha sottoscritto negli scorsi giorni l’acquisizione di una quota di capitale di Pay Do.

PayDo è una fintech italiana attiva nei pagamenti digitali che sviluppa un’offerta di servizi in continua evoluzione a supporto delle Banche, degli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica di tutta Europa a beneficio di imprese e cittadini con l’obiettivo di innovare l’esperienza dei pagamenti.

PayDo ha creato la funzionalità Plick, una soluzione che permette di effettuare pagamenti, in maniera irrevocabile e senza limiti di importo, via sms, WhatsApp o e-mail senza conoscere l’iban del destinatario verso chiunque in area SEPA, senza alcun bisogno di registrazione o di un’app dedicata.

L’operazione segue la partnership avviata dalle due realtà lo scorso settembre e rispecchia la strategia di Piteco di valorizzare e potenziare i servizi di digitalizzazione in ambito finance attraverso tutto il valore aggiunto che l’innovazione dei pagamenti digitali può generare per le Corporate e per la loro relazione con i clienti finali.

Dalla partnership avviata nei mesi scorsi è emerso chiaramente quanto la collaborazione tra un player consolidato come Piteco, per storia e naturalmente aperto all’innovazione, e un first mover come PayDo, possa accelerare la diffusione di soluzioni ad alto valore aggiunto nei pagamenti integrandole negli strumenti di tesoreria aziendale.

Il nostro ingresso nel capitale di PayDo, coerente alla nostra missione di aggregatore delle migliori eccellenze tecnologiche, mira a sostenere la crescita di PayDo, assicurando al contempo per noi grande valore in termini di cultura e forte focus verticale che una fintech di questo calibro porta con sé.

Paolo Virenti, ceo Piteco