Sicurezza e mobility
“La soluzione Piteco ha permesso di ottenere quegli obiettivi che ci eravamo posti in termini di sicurezza, efficienza, tracciabilità e flessibilità. La soluzione ha trovato da parte della Direzione un particolare gradimento in relazione alla app per tablet e Smartphone. Come Direzione Amministrativa, abbiamo apprezzato la possibilità di ottenere in tempi brevi la personalizzazione richiesta in relazione alla possibilità di allegare un documento, esigenza per noi fondamentale”.
Massimiliano Laganà, Direzione Amministrativa di Humanitas
L’esigenza: maggior sicurezza e audit dei processi
Humanitas richiedeva una soluzione in grado di incrementare la sicurezza e permettere l’audit dei processi di pagamento attraverso la profilazione dei soggetti abilitati e il controllo centralizzato delle autorizzazioni e degli accessi. Veniva richiesto il rispetto delle procure di firma e autorizzazione dei mandati di pagamento, delle deleghe esistenti e delle policy di sicurezza per garantire la protezione delle informazioni lungo tutto il processo di generazione, autorizzazione e invio al sistema bancario delle distinte elettroniche
Strutturare un workflow autorizzativo con diversi livelli autorizzativi
La soluzione Corporate Banking Communication di Piteco ha soddisfatto questo requisito, informatizzando e gestendo attraverso una piattaforma software dedicata le procedure di pagamento, governando efficientemente i flussi autorizzativi sulla base delle procure e delle deleghe precedentemente definite e strutturando il workflow in diversi livelli di autorizzazione fino all’invio sicuro al sistema bancario della disposizione di pagamento tramite remote banking.